About

Ciao a tutte e benvenute sul mio blog!

Mi chiamo Camilla e mi piace pensare a me stessa come la ragazza della porta accanto, super innamorata del mondo beauty. Il mio obiettivo è dimostrare come il trucco non debba essere complicato, come non servano mille pennelli e che il make-up non sia un “trucco”, una finzione per illudere dell’esistenza di qualcosa che non c’è. Voglio contribuire a diffondere la consapevolezza che il trucco non maschera, ma ENFATIZZA!

VI STARETE CHIEDENDO…

Come hai iniziato nel mondo beauty?

Il mio amore per il mondo del trucco nasce molto prima di YouTube e degli “influencers”, e risale a quando, da piccola, guardavo mia cugina più grande prepararsi per uscire la sera con gli amici. Mi affascinavano a tal punto la sua la sua maestria nel far risaltare al meglio i suoi tratti e la sua trousse stracolma di trucchi, che pedinavo ogni sua mossa, come se ogni tocco di eye-liner fosse una rivelazione; ed il giorno dopo mi facevo portare da lei in giro per il centro a comprare tutto quello che ci piaceva di più.

Come hai imparato a truccarti?

Non potete neanche immaginare quante ne abbia combinate in fatto di trucchi: dagli ombretti azzurro acceso, ai lip gloss giallo evidenziatore! Eppure i miei esperimenti e le mie piccole pazzie, mi hanno permesso di scoprire non solo quanto di artistico ci sia nel “dipingersi” la faccia, ma soprattutto, mi hanno permesso di capire sempre più a fondo cosa funziona e cosa non va, gli errori da evitare ed i piccoli trucchetti che rendono il tocco del pennello (o molto più spesso delle dita), una invisibile magia.

Qual è il tuo approccio al trucco?

Il mio approccio al trucco è infatti molto rilassato: io non uso il trucco per “cambiarmi i connotati” o per nascondermi dietro una maschera. Io per prima ho dovuto imparare a convivere con la mia pelle mista (benvenute nel club), molto delicata e tendente ad irritarsi e so quanto sia forte la tentazione di coprirsi con uno spesso strato di fondotinta. Tuttavia, ho imparato come il make-up sia un mezzo potentissimo per tirar fuori la versione migliore di noi stesse e celebrare ogni giorno la nostra bellezza naturale, e nel fare ciò ho ottenuto i risultati migliori.

Cosa possiamo aspettarci da te?

Con i miei video voglio condividere le cose che nel corso degli anni ho scoperto sul trucco applicato alla vita di tutti giorni: che si tratti di un colloquio di lavoro, del trucco naturale, del “no-makeup” trend, del trucco del sabato sera con le amiche, di una serata galante o di come ottenere un risultato a prova delle calde giornate estive. E siccome sono una persona molto creativa, preparatevi anche a dei look folli ed esagerati, che magari non saranno molto portabili, ma sicuramente aiutano a liberare la creatività o magari anche ad impiegare il proprio tempo (per me è un grande aiuto contro la tentazione di riempirmi la faccia di cioccolato, lol). Ancora benvenute e spero che vi piaccia il mio mondo tanto quanto a me piace condividerlo…

Per conoscerci meglio guardate il mio video su YouTube, in cui mi presento in carne ed ossa:

Per avere degli “sneak peeks” guardate il mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/camycherry92/